Hotel a Senigallia – Scopri l’entroterra Marchigiano

Se vuoi visitare le meraviglie naturali e scoprire le opere artistiche delle Marche, il nostro Hotel a Senigallia è il punto di partenza ideale

Loreto
A ridosso del mare, è la sede del più grande Santuario Internazionale Mariano ed è famosa per essere la sede della Santa Casa di Maria, meta di pellegrinaggio Mariano e Cattolico.

Parco Naturale del Conero
Il Parco naturale regionale del Conero è un’oasi naturalistica situata sul monte omonimo, dichiarato patrimonio dell’UNESCO.

Urbino
Urbino, uno dei centri più importati del Rinascimento e dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ospita la Galleria Nazionale delle Marche ed è famosa per essere la città dove è nato Raffaello, il famoso pittore .

Grotte di Frasassi

E’ uno tra i sistemi di percorsi sotterranei più affascinati d’Italia.L’itinerario turistico è organizzato dal “Consorzio Frasassi” e prevede una durata di 75 minuti insieme a Guide professionali, attraverso aree facilmente accessibili per una lunghezza totale di 1500 metri

 

Recanati
Famosa per essere la città Natale di Leopardi, è stata visitata anche da altri artisti come Vanvitelli, Lorenzo Lotto e Caravaggio.

Macerata
Conosciuta per il suo Sferisterio all’interno del quale vengono organizzati spettacoli lirici e altre manifestazioni. Numerose le aree archeologiche e opere che offrono testimonianze storiche che vanno dalla preistoria fino al rinascimento da poter visitare

Repubblica di San Marino
E’ il terzo stato più piccolo d’Europa, famoso per il centro storico caratterizzato dalle tre rocche e le numerose chiese. Importanti Outlet offrono ai turisti piacevoli giornate da dedicare allo shopping.

Gradara
Famosa per il suo castello (la Rocca Demaniale), che è possibile visitare seguendo itinerari a tema per famiglie e piccoli gruppi

Dal link sottostante puoi scaricare un programma di visite guidate personalizzate per privati e gruppi con auto privata o minibus, con guida turistica e pick up direttamente presso il nostro hotel realizzato in collaborazione con l’associazione “Marche del Cuore”.

Download programma Le Marche del Cuore.